L'ALTA VAL SERIANA

La nostra agenzia opera nella zona dell’Alta Val Seriana, una valle da sempre rinomata per la propria bellezza. In ogni stagione offre meravigliosi paesaggi naturalistici e la possibilità di praticare sport. Ogni paese valorizza il proprio patrimonio culturale ed enogastronomico.
Bastioni Immobiliare può trovare la casa ideale sia per residenti che per turisti.

I nostri immobili si trovano sia nella zona che segue il fiume Serio (Ponte Nossa, Premolo, Parre, Villa d’Ogna, Piario, Ardesio, Gromo, Gandellino e Valbondione), sia in quella dell’altopiano di Clusone (Clusone, Rovetta, Onore, Cerete, Songavazzo, Fino del Monte, Castione della Presolana, Bratto e Dorga).

CLUSONE

clusone_paese

IL PAESE

Ricco di storia e arte, Clusone con la sua frazione Fiorine, si distende sull’omonimo altopiano. Città con oltre 8.000 abitanti, offre la possibilità di ammirare stupendi paesaggi naturalistici e di riscoprire la storia grazie al suo centro storico, ricco di importanti opere.

clusone_danza_macabra

LA NATURA

Clusone offre una fresca pineta, ideale per coloro che desiderano un po’ d’ombra durante il periodo estivo.
Direttamente partendo dal paese, è possibile raggiungere S. Lucio, una meravigliosa zona montana dalla quale ammirare dall’alto la storica città.

clusone_orologio_fanzago

L'ARTE

Clsuone è rinomata soprattutto per il suo patrimonio artistico e culturale. La danza macabra, l’Orologio Fanzago, le numerose chiese, palazzi e musei, sono la meta ideale per riscoprire la storia della città.

ROVETTA

rovetta_paese

IL PAESE

Il borgo di Rovetta conta più di 4000 abitanti.
Un centro storico ricco di attività commerciali immerso tra i campi di mais.

rovetta_bertu

DIVERTIMENTO

A Rovetta, durante ogni stagione, è possibile sentire il profumo delle tipiche sagre di paese, spiccano la Sagra della Patata e la Sagra dei Bertù, tipiche prelibatezze locali.

rovetta_casa_museo_fantoni

ARTE E CULTURA

Il centro storico di Rovetta presenta numerosi scorci artistici, principalmente riferiti a due grandi artisti: Giovan Battista Tiepolo e Andrea Fantoni. Obbligatoria la visita alla Casa Museo Fantoni, per ammirare la bottega e le opere dell’Artista..

GROMO

gromo_paese

IL PAESE

Gromo è uno de I borghi più belli d’Italia che conta circa 1200 abitanti, immerso nella natura, nella storia. Vedere Gromo dall’alto dei pascoli e delle mulattiere, con le piode – i tetti d’ardesia – che la ricoprono, non è sufficiente. Bisogna entrare in questo borgo di montagna per scoprirne le ricchezze artistiche custodite da questa piccola comunità.

gromo_miniere

IL TEMPO LIBERO

Nei dintorni di Gromo si possono trovare molte occasioni per il divertimento sia in inverno che in estate (trekking, parco sospeso, pesca sportiva, attività sciistiche e bob estivo).
Offre inoltre numerosi percorsi escursionistici, come, per esempio, quello che conduce ai laghi di Cardeto.

gromo_fontana

ARTE E CULTURA

La scenografia di Piazza Dante con il suo duecentesco Castello, il Palazzo Milesi e la Fontana centrale, sono solo alcuni dei buoni motivi per visitare Gromo, che racchiude un patrimonio che comprende anche le residenze private che sorgono lungo la via Milesi con i portali in pietra locale, i vicoli e le scalinate che percorrono la parte alta del centro storico.

VALBONDIONE

valbondione_paese

IL PAESE

Ricco di attrazioni naturalistiche, Valbondione e le sue frazioni (Fiumenero, Mola, Gavazzo, Dossi, Bondione e Lizzola) permettono di immergersi nel silenzio e di scoprire la natura del Parco delle Orobie bergamasche. Circondato dalle maggiori vette della provincia, è un ottimo punto di partenza per diverse escursioni alla scoperta della natura, dei vecchi siti minerari e di riserve florofaunistiche.

valbondione_natura

LA NATURA

Il pittoresco borgo di Maslana offre agli amanti degli animali la possibilità di incontrare numerosi stambecchi. Il canyoning a Fiume Nero regalerà discese mozzafiato e tanto divertimento ai più spericolati.
I 20 km di piste a Lizzola sono ideali per chi ama la neve, mentre ottime vie per lo sci alpinismo conducono al Rifugio Campel.

valbondione_cascate

LE CASCATE DEL SERIO

L’attrazione più conosciuta è l’apertura delle Cascate del Serio: le più alte in Italia e le seconde in Europa, che ogni anno da giugno ad ottobre ospitano migliaia di visitatori per ammirare il loro spettacolare salto di 315 metri!
Solitamente le cascate sono visibili per cinque volte l’anno, quattro domeniche ed un sabato (con apertura notturna).